FITNESS

Attività cardiovascolare che consiste nell’eseguire delle combinazioni di esercizi a tempo di musica sfruttando lo spazio circostante, divertendosi.

Allenamento basato sia su un lavoro cardiovascolare che di bonificazione: è un’attività intensa che allena in modo completo.

Attività aerobica di gruppo su bicicletta stazionaria, “stationary bike”, è un allenamento aerobico importato in Europa nel 1995 dagli Stati Uniti. La nuova disciplina che si chiama Group Cycling® nasce dalla partnership tra ICYFF™ e Technogym® per dare vita, attraverso il metodo di allenamento ICY Program™, ad un Indoor Cycling moderno, capace di coniugare allenamento, divertimento e sicurezza. La lezione si svolge in gruppo, sotto la direzione di un istruttore che impartisce i ritmi di pedalata secondo la velocità della musica utilizzata. Si cerca di condurre il ciclista attraverso un viaggio virtuale in cui la concentrazione e il coinvolgimento portino la mente a superare la fatica fisica e ad aumentare le proprie capacità organiche. Le lezioni, che hanno una durata di un’ora circa, producono un ottimo allenamento aerobico con un grosso dispendio calorico.

Attività cardiovascolare legata ad una piccola piattaforma rettangolare di circa 40 cm di profondità per 1 metro di lunghezza. Consente di lavorare con intensità medio-alta a tempo di musica.

Attività aerobica di gruppo incentrata sul movimento naturale della camminata, gesto facile e piacevole che tutti siamo in grado di compiere. Utilizza tapis roulant meccanico e sottofondi musicali per creare percorsi di diversa intensità. Adatta per dimagrimento, tonificazione e miglioramento dell’efficienza cardiovascolare.

Lo strenght è un attività ad alta intensità che unisce il lavoro aerobico ad quello metabolico. 30 minuti intensi al fine di migliorare la resistenza e tonificare il corpo accelerando il metabolismo )e duathlon (il duathlon unisce due discipline lo striding e lo spinning. 75 minuti di lavoro cardiovascolare intenso, al fine di migliorare la resistenza e rinforzare la muscolatura.

OLISTICO

Un metodo che agisce sul corpo attraverso i sette movimenti naturali della colonna vertebrale: in avanti, indietro, laterale sinistra, laterale destra, rotazione destra, rotazione sinistra e circolare, come anche per tutte le altre articolazioni. Esercitazioni ritmiche e ondulatorie permettono un allenamento sistematico e delicato su articolazioni e muscoli. Per ognuno di questi movimenti vi è un sistema integrato di respirazione che stimola gli organi interni del corpo e li rende più resistenti alla fatica. C’è fluidità nei movimenti e le posture non vengono mai mantenute a lungo in modo da prevenire eccessi di tensioni. Inoltre, le posizioni sono regolarmente ed armoniosamente collegate tra loro attraverso l’uso di appropriate tecniche di respirazione. L’attenzione si concentra inizialmente sulla colonna vertebrale e la zona pelvica. Questi movimenti si espandono e permettono di liberare le tensioni muscolari delle estremità in ogni direzione di movimento. La respirazione corrispondente stimola il sistema nervoso, apre i canali energetici e aiuta il corpo a rilasciare scorie e tossine che saranno trasportate via dal sangue ossigenato. I benefici di Gyrokinesis sono fluidità, rilassamento e potenza , tutti sviluppati in modo armonico.

Il postural è un tipo di attività che ha l’obiettivo di compensare i disagi o gli stati dolorosi procurati da squilibri a livello muscolare, dovuti ad atteggiamenti errati ai quali ci costringe la vita sedentaria. L’obiettivo principale è l’incremento della propria mobilità articolare, della propria flessibilità e tono muscolare aumentandone tuttavia la capacità di allungamento.

Attraverso esercizi mirati, si andrà a tonificare e rinforzare i muscoli connessi al tronco, come addominali, adduttori, glutei e lombari. Ma anche la muscolatura profonda, direttamente correlata ad una corretta postura. Il risultato non sarà solo un migliore atteggiamento posturale, ma anche una maggiore elasticità ed una riduzione dei livelli di stress, mantenendo l’organismo in perfetta salute.

Un metodo di allenamento che utilizza esercizi a tema per migliorare forza funzionale ed elasticità, resistenza e concentrazione. Aiuta a riacquistare una corretta postura e percezione del proprio corpo

La ginnastica dolce mattutina è un programma di allenamento che propone un approccio dinamico per risvegliare muscoli e cervello.
Con semplici movimenti che riscaldano il corpo progressivamente, la ginnastica dolce prepara i muscoli a lavorare in modo ottimale per tutto il giorno. Inoltre, è anche una preparazione mentale perché richiede concentrazione sugli esercizi da eseguire, ponendo dei semplici obiettivi di movimento.
E’ un programma adatto a tutti, uomini e donne, giovani e anziani; che promette di renderti più attivo in modo dolce, iniziando la giornata senza stress e in modo decisamente più produttivo!

FUNZIONALE

Allenamento funzionale con l’utilizzo di piccoli e grandi attrezzi per migliorare equilibrio, forza, velocità e destrezza.

L’allenamento in sospensione, moderna tecnica di fitness che fa parte dell’allenamento funzionale, si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cinghie e maniglie che fanno sì che l’atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo. Si pratica attraverso una serie di esercizi in cui il corpo è fortemente sbilanciato allo scopo di migliorare la forza, l’equilibrio e la resistenza, soprattutto a carico del core, il sistema muscolare fondamentale per il controllo della postura.

Circuito funzionale con l’utilizzo delle macchine Kinesis e gli attrezzi Arkè. Un allenamento completo dal punto di vista muscolare, articolare e cardiovascolare.

Il GYM 2 è un attività che unisce due discipline, lo striding aerobico e l’ allenamento funzionale con la kettlebell. 60 minuti ad alta intensità al fine di migliorare la resistenza e tonificare il corpo.

PERSONAL TRAINER

Personal POSTURALE

Per migliorare postura, flessibilità, elasticità, rinforzare gli stabilizzatori e ridurre la sofferenza della colonna

Personal  ATLETICO/SPORTIVO

Per migliorare la propria preparazione atletica e performance sportiva

Personal FUNZIONALE

Per aumentare forza, velocità, equilibrio, destrezza con il trx, kettlebell e altri piccoli attrezzi

Personal MUSCOLARE

Per aumento massa muscolare, allenamento ad alta intensità ed ipertrofico

Personal RIABILITATIVO

Per il recupero post infortunio, post traumatico quali distorsioni, rotture ossee, elongazioni, distrazioni muscolari

Personal METABOLICO

Per dimagrimento, consumo del grasso in eccesso, aumento del metabolismo basale, incremento del consumo calorico

AREA RELAX

Sauna

Disintossica in profondità, rendendo la pelle luminosa e trasparente e i tessuti maggiormente elastici. Il bagno di calore, mentre favorisce il rilassamento e aiuta il sonno notturno, migliora anche la circolazione sanguigna e linfatica, aumentando l’attività della pelle, dei tessuti e delle ghiandole. Quindi, la sauna equivale ad una profonda pulizia del corpo, rende la pelle maggiormente resistente agli agenti atmosferici, ed agisce anche sulla respirazione migliorando la resistenza alle infezioni, quali sinusiti, raffreddori ed influenze.

 Bagno Turco

Momento di relax e vero benessere, il bagno di calore fa traspirare ed eliminare, attraverso il sudore, le tossine della pelle. Il trattamento, che si svolge in un locale dove l’umidità relativa è del 100% e forma una nebbia dalla temperatura stratificata, favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle; è utile per le vie respiratorie ed ha un effetto tonificante e rilassante, riducendo lo stress.